News e Blog
Scopri Eventi, Novità e Tendenze da Favola dal mondo wedding
10/11/2021
Gli accessori must have di un Bridal Look
Gioielli, scarpe, trucco, velo
  
Il giorno del matrimonio è il giorno più bello della vita di una sposa. È un giorno tutto suo, e non c'è da stupirsi che ogni ragazza voglia che il giorno del matrimonio sia il momento più magico della sua vita.
 
Dall'abbigliamento da sposa all'acconciatura e al trucco, dai gioielli alle calzature.
 
La serietà di ogni piccola decisione può essere compresa solo da una sposa, che sa che è il suo matrimonio e cosa sta facendo. Tutte le spose vogliono essere le più belle al loro matrimonio.
 
Vi parleremo ora delle ultime tendenze in materia di accessori per il grande giorno.
 



Ecco a voi la Top 5 degli accessori must-have per le spose:
 

Gioielli da sposa
Nessun look da sposa può essere definito completo senza gioielli. Alcune delle scelte più popolari per le future spose sono orecchini, diademi, collane e bracciali.
Punto fondamentale da non dimenticare è quello di assicurarvi che i gioielli scelti non facciano troppo da contrasto con l’abito.
La scelta dei gioielli, infatti, deve considerare la scollatura dell’abito, il tipo di tessuto, il colore ma anche il tema del matrimonio (CLICCA QUI per scoprire il tema che fa per te).

Le scarpe
Avevamo già parlato in un articolo precedente delle scarpe della sposa (vedi). È l’accessorio fondamentale per completare il Bridal Look.
Alte o basse quelle che siano non dimenticate che devono essere comode.

Il trucco da sposa
È una parte importante che crea un look diverso. Tutto deve essere scelto con armonia, che sia coerente con la carnagione e con il vestito.
Dalle passerelle della Bridal Fashion Show si evidenziano tre tipi di trucco: tradizionale, glamour e fusion.
Il tradizionale è il più pesante, rossetto rosso sulle tonalità scure e gli occhi ben marcati. Il glamour, invece, è quello più morbido, tonalità pastello quasi nude. Infine, il fusion ovvero un mix tra il trucco tradizionale e il glamour.

Accessori per capelli
Fermagli, diademi, cerchietti, cappelli tutto è di più per gli accessori per capelli. Fermo restando la coerenza con l’abito da sposa scelto.
Diademi e tiare renderanno uniche e regali le nostre pettinature, ma anche fermagli, cerchietti e pettini fermacapelli sapranno aggiungere un tocco ricercato e sofisticato tra fiori e perle bijoux! E per i riti civili o all’aperto un’ottima idea sono le corone di fiore in stile boho.

Infine, troviamo il velo.
“Non c’è sposa senza Velo” 
L’accessorio che tra tutti rappresenta la sposa e dovrà essere sempre adeguato e abbinato all'abito nuziale scelto.
Esistono 5 tipi di Velo da sposa: Veletta, Velo a triangolo o a petalo, Velo a scialle, Velo a Mantiglia e il Velo a cattedrale.