News e Blog
Scopri Eventi, Novità e Tendenze da Favola dal mondo wedding
09/06/2021
Sposi dall’animo green?
Siete nel posto giusto!
  
In questo articolo, abbiamo pensato di raccogliere, tutte le nuove tendenze riguardo le nozze eco - chic.

Il matrimonio, si sa, è l’evento più atteso nella vita di una coppia e quando arriva il momento di scegliere la location, le partecipazioni, le bomboniere e l’immancabile abito, al giorno d’oggi non si potrebbe fare altro che optare per una soluzione eco sostenibile. Infatti, sempre più sposi scelgono tale soluzione per le proprie nozze.

Una vera è proprio tendenza che sta crescendo sempre di più: un matrimonio raffinato ma allo stesso tempo lontano dagli eccessi.

Natura è la keyword per un matrimonio green.

Vediamo alcuni aspetti per un perfetto evento eco - chic.
  • Abito:
Molte sono le donne che scelgono abiti dai tagli lineari (un boho chic, uno stile impero oppure uno scivolato) senza tanti fronzoli; abiti ispirati all’Art Deco; tessuti in crepe, tulle e seta uniti a inserti in pizzo rendono l’abito un connubio perfetto tra l’eco sostenibilità e lo chic. E per una donna che non vuole rinunciare al cambio d’abito si opta per una soluzione componibile così da utilizzare un capo unico, ma allo stesso tempo modificabile.
 
  • Bouquet:
Come sappiamo i veri fiori non solo sono costosi ma purtroppo hanno vita breve.
Invece un bouquet realizzato in stoffa o in carta potrà essere conservato ed essere oggetto di ricordo. Altre alternative per un bouquet eco-green, possono essere: quelli realizzati in gomma crepla che donano ai fiori un aspetto realistico, oppure i bouquet boho chic dall’aspetto bucolico e naturale, realizzati con materiali alterativi e quindi ecosostenibili.
 
  • Location:
Dalle spiagge ai romantici gazebi in legno, sono le location magiche per tutti gli “sposi green” che vogliono dirsi il fatidico “Sì, lo voglio!” circondati dalla natura.
 
  • Partecipazioni:
Possibilmente create con carta naturale, o meglio riciclata. Possono essere arricchite con pezzi di stoffa di scarto, come il tulle o la juta. I layout floreali, che richiamano la natura, vanno per la maggiore. Volete ridurre gli sprechi e stupire i vostri invitati?
Potete inviare le partecipazioni via mail oppure scegliere della carta “che germoglia”: un particolare materiale contente una fibra cellulosa e piccoli semi che possono essere piantati e trasformarsi con il tempo in una pianta.
 
  • Bomboniere:
Vuoi che il ricordo del tuo matrimonio finisca infondo a qualche scaffale?
Se la tua risposta è no, la scelta giusta è preferire cadeaux utili alla vita quotidiana e, perché no, realizzati da artigiani locali.
Con questa nuova tendenza le bomboniere più scelte sono prodotti naturali e/o biologici come il vino, l’olio o il miele, rigorosamente provenienti da aziende del territorio. Lasciatevi ispirare con idee creative e soprattutto green.


E tu hai “l’animo green”?
  • Abiti Come in una Favola
  • SPOSA
  • SPOSO
  • CERIMONIA
  • ACCESSORI