News & Blog
09/06/2021
Sposi dall’animo green?
Siete nel posto giusto!

Il matrimonio, si sa, è l’evento più atteso nella vita di una coppia e quando arriva il momento di scegliere la location, le partecipazioni, le bomboniere e l’immancabile abito, al giorno d’oggi non si potrebbe fare altro che optare per una soluzione eco sostenibile. Infatti, sempre più sposi scelgono tale soluzione per le proprie nozze.
Una vera è proprio tendenza che sta crescendo sempre di più: un matrimonio raffinato ma allo stesso tempo lontano dagli eccessi.
Natura è la keyword per un matrimonio green.
Vediamo alcuni aspetti per un perfetto evento eco - chic.
- Abito:
- Bouquet:
Invece un bouquet realizzato in stoffa o in carta potrà essere conservato ed essere oggetto di ricordo. Altre alternative per un bouquet eco-green, possono essere: quelli realizzati in gomma crepla che donano ai fiori un aspetto realistico, oppure i bouquet boho chic dall’aspetto bucolico e naturale, realizzati con materiali alterativi e quindi ecosostenibili.
- Location:
- Partecipazioni:
Potete inviare le partecipazioni via mail oppure scegliere della carta “che germoglia”: un particolare materiale contente una fibra cellulosa e piccoli semi che possono essere piantati e trasformarsi con il tempo in una pianta.
- Bomboniere:
Se la tua risposta è no, la scelta giusta è preferire cadeaux utili alla vita quotidiana e, perché no, realizzati da artigiani locali.
Con questa nuova tendenza le bomboniere più scelte sono prodotti naturali e/o biologici come il vino, l’olio o il miele, rigorosamente provenienti da aziende del territorio. Lasciatevi ispirare con idee creative e soprattutto green.
E tu hai “l’animo green”?